Caldaie a condensazione - Installazione - Assistenza:- Caldaie a Bergamo e provincia

Soluzioni personalizzate per la climatizzazione degli ambienti
Specialisti nel risparmio energetico
Tel. +39.035.797068
Vai ai contenuti

Menu principale:

Caldaie a condensazione

SERVIZI
immagine-caldaie
ECOCALOR installa solo CALDAIE delle migliori marche presenti sul mercato nel rispetto delle funzioni elencate inoltre offre:
PREVENTIVO e SOPRALLUOGO GRATUITO
PERSONALE CERTIFICATO
INSTALLAZIONE ANCHE IN NON PRESENZA DI PREDISPOSIZIONE (nel pieno rispetto della tua abitazione)
MANUTENZIONE ORDINARIA e STRAORDINARIA (si consiglia un controllo manutentivo almeno ogni 12 MESI)
GARANZIA EUROPEA SIA LATO CALDAIA CHE INSTALLAZIONE (possibilità di estenderla*)
ASSISTENZA PROCEDURE FISCALI
COMODI PAGAMENTI RATEALI (fino a 60 mesi)

* E’ prevista la possibilità di effettuare una estensione della garanzia convenzionale da 5 a 10 anni per le caldaie di nuova installazione; il servizio prevede:
-   Ricambi originali;
-   Manodopera e diritti di chiamata  gratuiti, come da condizioni generali della garanzia convenzionale.
Il cliente deve sottoscrivere con il proprio centro assistenza un piano di manutenzione annuale che deve rispettare pena la decadenza della copertura di garanzia.

Alcune info utili per scegliere la CALDAIA a CONDENSAZIONE adatta alle tue esigenze
PERCHE' CONVIENE LA CALDAIA a CONDENSAZIONE
Devi sostituire la vecchia caldaia ?

La direttiva Europea 2005/32/CE soprannominata “Eco-Design“, entrata in vigore nell’agosto del 2005 e recepita in Italia con il Decreto Legislativo n. 201 del 6 novembre 2007, stabilisce le regole per la definizione dei requisiti tecnici, emanati dalla Commissione mediante regolamenti attuativi, ai quali i produttori di dispositivi dovranno attenersi, già in fase di progettazione, per incrementare l’efficienza energetica e ridurre l’impatto ambientale negativo dei propri prodotti durante tutto il loro ciclo di vita.

Si tratta di un’ulteriore rivoluzione nel settore del riscaldamento domestico in quanto, da settembre 2015, vi è l’obbligo di installazione delle sole caldaie a condensazione; l’elevato risparmio energetico e lo sfruttamento dell’energia rinnovabile naturalmente presente nell’ambiente, sono gli obiettivi a livello europeo che cambieranno nel tempo il mondo del riscaldamento domestico.

L’obbligo riguarda in prima battuta i produttori di caldaie che non possono più immettere sul mercato modelli non a condensazione a partire dal 26 settembre 2015. Infatti, a partire da questa data, chi vorrà installare una caldaia in casa propria, dovrà installare solo modelli a condensazione (oppure ove possibile, caldaie tradizionali prodotte antecedentemente la data sopra citata disponibili però fino a esaurimento delle scorte ancora in commercio). Continueranno tuttavia ad essere prodotte anche le caldaie così dette “a camera aperta”, da installare solo quando non sia possibile andare a sostituire una vecchia caldaia con una caldaia a condensazione per problemi legati alla canna fumaria collettiva di alcuni edifici multifamiliari.
La tendenza Europea sarà sempre più rivolta al miglioramento del rendimento energetico, favorendo lo sviluppo, la valorizzazione e l’integrazione delle fonti rinnovabili e la diversificazione energetica, dando la preferenza alle tecnologie a minore impatto ambientale .
BARRA COLORATA
DIAGNOSI E SOPRALLUOGO

Il primo passo è affidarsi alle istruzioni di un professionista abilitato ad eseguire impianti gas, che abbia cioè i requisiti tecnico-professionali che gli permettono di avere un’ottima conoscenza in merito e che sappia guidarvi al fine di mettere a norma gli impianti termici e a gas per garantire una maggior sicurezza (legge 46/90 – 81/08 norme uni7129 e successive modifiche). Prima di tutto il tecnico, durante il sopralluogo, basandosi sulle vostre esigenze deve verificare: il locale di installazione, la tipologia di scarico dei fumi, il sistema di areazione e quello di ventilazione.
BARRA COLORATA
CONSIGLI UTILI per LA SCELTA DELLA CALDAIA
Qual è la soluzione migliore per riscaldarsi nei mesi invernali cercando di essere il più possibile sostenibili e di risparmiare energia? Per aiutarvi nell’opera, ecco gli utilissimi consigli. La scelta del tipo di caldaia deve essere fatta a partire da alcune considerazioni e da alcuni dati: la dimensione, la struttura, la posizione della casa, la composizione e le abitudini del nucleo familiare. Per una valutazione attenta di tutti i fattori in campo, è sempre utile rivolgersi a degli operatori termotecnici qualificati, iscritti alla camera di commercio e all’associazione artigiani: l’installatore ha infatti il compito di rilasciare la “dichiarazione di conformità dell’impianto”, gli allegati obbligatori, il certificato camerale e il libretto di impianto (previa controllo dell’impianto esistente). In ogni caso, affinché i consumi siano ottimizzati, la caldaia scelta dovrà essere ben proporzionata, in termini di potenza, alle caratteristiche dell'ambiente da riscaldare, così da non causare sprechi di tipo energetico o economico.
BARRA COLORATA
POST VENDITA
La manutenzione della caldaia è fondamentale per assicurarne il buon funzionamento, riducendo le probabilità di imprevisti e fermi tecnici durante la stagione di maggior utilizzo. La manutenzione periodica è un’operazione obbligatoria secondo le scadenze fissate dal D.Lgs. 192/2005 e successive modifiche e dalle disposizioni regionali; è un’operazione da programmare per tempo con l’intervento del proprio manutentore di fiducia per essere certi di un buon funzionamento della caldaia al momento dell’accensione.
Una assistenza qualificata e tempestiva, l’utilizzo dei materiali migliori e la formazione del personale addetto alla conduzione degli impianti, sono la più evidente dimostrazione che Ecocalor si pone nella prospettiva del cliente: quella cioè di guidarlo verso una serena auto-gestione del suo apparecchio.
BARRA COLORATA
MANUTENZIONI
Sono previsti sconti per manutenzioni da Aprile a Settembre!! Accordati con il tuo vicino: più siete più si risparmia!!
Sconti per gruppi di più apparecchi!!
Listino prezzi:      
A.    Manutenzione annuale “START” per caldaie standard:
-    Manutenzione ordinaria;
-    n.1 analisi di combustione.

B.    Contratto biennale “COMFORT” per caldaie standard:
-    Manutenzione ordinaria;
-    n.1 analisi di combustione;
-    n.1 chiamata gratuita in caso di guasti;
-    priorità intervento.

C.    Manutenzione annuale “START” per caldaie a condensazione:
-    Manutenzione ordinaria;
-    n.1 analisi di combustione.

D.   Contratto biennale “COMFORT” per caldaie a condensazione:
-    Manutenzione ordinaria;
-    n.1 analisi di combustione;
-    n.1 chiamata gratuita in caso di guasti;
-    priorità intervento.
* sono esclusi eventuali oneri regionali, provinciali, comunali.

Per info sui prezzi chiamaci o scrivici QUI
ESTENSIONI GARANZIA
E’ prevista la possibilità di effettuare una estensione della garanzia convenzionale da 5 a 10 anni per le caldaie di nuova installazione; il servizio prevede:
-   Ricambi originali;
-   Manodopera e diritti di chiamata  gratuiti, come da condizioni generali della garanzia convenzionale.
Il cliente deve sottoscrivere con il proprio centro assistenza un piano di manutenzione annuale che deve rispettare pena la decadenza della copertura di garanzia.
ORARI UFFICIO:
Lun.-Ven.: 08:00-12:00
14:00-18:00
Sabato.: 08:00-12:00
CONTATTI:
Tel.: +39.035.797068
Fax.: +39.035.4399110
ECOCALOR di PAVANELLO DANIELE
SERVIZI:
INSTALLAZIONE CLIMATIZZATORI
INSTALLAZIONE CALDAIE
MANUTENZIONE PROGRAMMATA
Torna ai contenuti | Torna al menu