Climatizzatori Inverter - Installazione - Assistenza:- Caldaie a Bergamo e provincia

Soluzioni personalizzate per la climatizzazione degli ambienti
Specialisti nel risparmio energetico
Tel. +39.035.797068
Vai ai contenuti

Menu principale:

Climatizzatori Inverter

SERVIZI
immagine-condizionatori
ECOCALOR installa solo climatizzatori e pompe di calore delle migliori marche presenti sul mercato nel rispetto delle funzioni elencate inoltre offre:
PREVENTIVO e SOPRALLUOGO GRATUITO
PERSONALE CERTIFICATO F-GAS (certificazione F-Gas e inscrizione al "registro telematico nazionale dei Gas Fluorati" istituto dal Ministero dell'Ambiente (rif. DPR 43/2012 del 27/01/2012)
INSTALLAZIONE ANCHE IN NON PRESENZA DI PREDISPOSIZIONE (nel pieno rispetto della tua abitazione)
MANUTENZIONE ORDINARIA e STRAORDINARIA (si consiglia un controllo manutentivo almeno ogni 4 anni)
GARANZIA EUROPEA SIA LATO CLIMATIZZATORE CHE INSTALLAZIONE
COMPILAZIONE MODULI PER LA DETRAZIONE FISCALE
Alcune info utili per scegliere il CLIMATIZZATORE adatto alle tue esigenze
Le estati sempre più afose, hanno ormai convinto anche i più restii ad installare un climatizzatore nella propria abitazione, scelta che va sempre supportata da un tecnico abilitato e certificato (D.P.R. 27 Gennaio 2012, n. 43), il quale abbia prima effettuato un sopralluogo per il calcolo energetico dei locali da asservire.

ECOCALOR valutata caso per caso con particolare cura dopo opportune verifiche.
Per l’installazione dell’unità interna è necessario verificare la sistemazione delle tubazioni di alimentazione e di scarico della condensa, è infatti opportuno procedere all’ isolamento delle stesse che dovranno avere lunghezza e diametro pari alle misure indicate nel libretto di installazione della macchina; devono essere inoltre evitate curve molto strette e tortuose. Relativamente alla parte elettrica dell’impianto, è buona norma che la linea di alimentazione elettrica, sia separata dal resto dell’impianto, mediante un interruttore magnetotermico. Per l’installazione dell’unità esterna, occorre verificare che in prossimità della stessa non vi siano ostacoli laterali dove è presente la ventola, è indispensabile inoltre che la macchina sia protetta da aggressioni esterne, come forti soleggiamenti o intemperie, utilizzando elementi come sbalzi e pensiline; non bisogna inoltre trascurare l’accessibilità all’apparecchio in caso di manutenzione o sostituzione da danneggiamento.
E’ opportuno ricordare che in seguito ad un’installazione non effettuata correttamente si può incorrere a delle sanzioni, soprattutto se l’impianto viene collocato in una particolare zona della città o se l’edificio gode di un particolare pregio artistico. Alcuni comuni italiani hanno infatti disposto, tramite regolamento, procedure di autorizzazione per l’installazione di condizionatori a parete, altri invece, dispongono il divieto assoluto di esposizione di qualsiasi forma di condizionatori o cavi elettrici nelle costruzioni dei rispettivi centri storici. Laddove non siano presenti regolamenti o normative vincolanti, il posizionamento è legato al buon senso del fruitore, che dovrebbe rispettare i limiti al decoro architettonico. Diverse aziende, attualmente, stanno proponendo nuovi apparecchi con la peculiarità del basso impatto estetico, queste linee di prodotti dispongono infatti di particolari tipologie di unità interna ed esterna.
Le migliori soluzioni ed alta qualità sono parti integranti del nostro prodotto. L'esperienza ha portato Ecocalor ad essere un azienda in grado di soddisfare le esigenze di comfort e benessere per il cliente attraverso i nostri servizi.
Soluzioni per risparmiare in termini economici che di emissioni inquinanti per l’ambiente. Supporto fiscale e normativo per sfruttare le agevolazioni finanziarie governative, le garanzie e il servizio di assistenza e manutenzione.
Ecocalor vanta tutte le capacità e i certificati necessari a poter garantire il proprio prodotto, sia per quanto riguarda la qualità che la funzionalità, così da offrire un servizio completo e professionale su qualsiasi livello operativo.

Inoltre per chi avesse problemi di allergia, sempre più frequente al giorno d’oggi, i climatizzatori dispongono di filtri che non solo riducono la polvere ma contribuiscono a filtrare l'aria da impurità microscopiche quali batteri e virus.

Frequentemente si sente dire che non si vuole installare un climatizzatore perché rende troppo freddo un ambiente ma se usato correttamente può funzionare 24h su 24h senza che la casa diventi troppo fredda.
La temperatura giusta dovrebbe essere non inferiore a 6°C rispetto alla temperatura esterna, esiste anche una formula empirica: 36/2+10=28°C

FRESCO in ESTATE - CALDO in INVERNO
I moderni climatizzatori si utilizzano tutto l'anno, in estate rinfrescano in inverno riscaldano l'ambiente, tramite la pompa di calore.

TECNOLOGIA a INVERTER
La tecnologia ad inverter rende i climatizzatori: SILENZIOSI - EFFICIENTI, risparmiando fino al 40% di energia elettrica rispetto ai vecchi motori.

DEUMIDIFICANO
Oltre che a rinfrescare si possono utilizzare per togliere l'umidità presente negli ambienti combattendo così la proliferazione della muffa.
ORARI UFFICIO:
Lun.-Ven.: 08:00-12:00
14:00-18:00
Sabato.: 08:00-12:00
CONTATTI:
Tel.: +39.035.797068
Fax.: +39.035.4399110
ECOCALOR di PAVANELLO DANIELE
SERVIZI:
INSTALLAZIONE CLIMATIZZATORI
INSTALLAZIONE CALDAIE
MANUTENZIONE PROGRAMMATA
Torna ai contenuti | Torna al menu