Pompe di calore - Installazione - Assistenza:- Caldaie a Bergamo e provincia

spazio
Soluzioni personalizzate per la climatizzazione degli ambienti
Specialisti nel risparmio energetico
Logo Ecocalor
Call Center
Tel. +39.035.797068
Vai ai contenuti

Pompe di calore

Pompa di calore
Alcune info utili per scegliere la POMPA di CALORE adatta alle tue esigenze
PERCHE' CONVIENE LA POMPA DI CALORE
 
La pompa di calore aria – acqua rappresenta un efficace sistema per il riscaldamento domestico e per la produzione di acqua calda sanitaria. Oltre a garantire un funzionamento ottimale per le esigenze di un’abitazione, tale tipo di impianto costituisce anche un’ottima soluzione dal punto di vista ecologico ed ambientale. A differenza delle classiche caldaie a gas, infatti la pompa di calore aria-acqua utilizza una fonte rinnovabile come il calore presente naturalmente nell’aria, e non comporta quindi alcuna combustione o rilascio in atmosfera di CO2 e altri gas nocivi per l’ambiente.

Come funziona la pompa di calore aria-acqua?
La pompa di calore vede un bilancio energetico molto positivo; in genere l’energia termica resa da una pompa di calore vale quattro volte l’assorbimento elettrico della macchina. La pompa di calore è ancora più conveniente quando l’elettricità necessaria alla produzione di calore è fornita da un impianto fotovoltaico. Il ciclo descritto in precedenza può essere invertito, così che la stessa apparecchiatura se opportunamente predisposta può essere impiegata sia per il riscaldamento sia per il raffreddamento.
 
In questo ambito Ecocalor si avvale del marchio Sylber, leader nel settore con il modello VEGA nelle versioni 4/6/8/12/15. Di seguito elenchiamo alcune caratteristiche:
 
  • Pompa di calore idronica aria –acqua;
  • Versioni ErP con circolatore basso consumo;
  • Idonea per riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria;
  • Compressore Twin-Rotary con tecnologia DC-Inverter (4kW Rotary);
  • Campo di funzionamento -20°C/+46°C;
  • Temperatura massima di riscaldamento 60°C;
  • Controllo remoto evoluto di serie;
  • Possibilità di produzione di acqua calda sanitaria mediante valvola 3 vie esterna;
  • Valvola di espansione elettronica;
  • Vaso di espansione di serie;
  • Elevata silenziosità;
  • Fluido refrigerante R410A.
BARRA COLORATA
La pompa di calore Sylber Vega è equipaggiata con un Inverter DC che consente un rendimento ottimizzato dal 30% al 120% della potenza nominale.
Grazie alla gestione PAM e PWM, il compressore viene regolato in corrente continua modificando l’ampiezza dell’impulso PAM (Pulse Amplitude Modulation) e la larghezza dell’impulso PWM (Pulse Width Modulation). Ad esempio nella fase di avvio tipicamente caratterizzata da un elevato picco di carico, si raggiunge velocemente la temperatura impostata con il sistema di regolazione PAM. In seguito la pompa di calore Sylber Vega utilizza la regolazione PWM per mantenerla costante evitando così fluttuazioni che andrebbero a discapito del comfort.
Il controllo remoto, di serie in tutti i modelli, presenta un ampio display che consente di visualizzare le impostazioni di sistema, i parametri operativi, gli allarmi e di programmare il funzionamento. (Fonte www.sylber.it)
Linea
Linea
ORARI UFFICIO:
Lun.-Ven.: 08:00-12:00
14:00-18:00
Sabato.: 08:00-12:00
CONTATTI:
Tel.: +39.035.797068
Fax.: +39.035.4399110
ECOCALOR di PAVANELLO DANIELE
Linea
SERVIZI:
INSTALLAZIONE CLIMATIZZATORI
INSTALLAZIONE CALDAIE
MANUTENZIONE PROGRAMMATA
Torna ai contenuti